Tour in Sicilia
PER UN TURISMO NEL RISPETTO DEI LUOGHI E DELLE TRADIZIONI LOCALI
Esplora la Sicilia in e-bike
Abbiamo selezionato per voi dei veri professionisti del settore, amanti della nostra terra, che promuovono un turismo eco-sostenibile nel rispetto dei luoghi e delle tradizioni locali.
Che siate dei principianti o degli esperti, le escursioni naturalistiche offerte si possono adattare ai ciclisti di qualsiasi livello.
Etna
Durata escursione: 4 – 6 ore
Lunghezza: 55 km
Difficoltà: 3/5
Disponibile anche in mountain bike
Non potete perdervi un’esperienza unica sul vulcano attivo più alto d’Europa!
Alcantara
Durata escursioni: 4 – 6 ore
Lunghezza: 42 km
Difficoltà: 2/5
Disponibile anche in mountain bike
Per esplorare in bicicletta, classica o elettrica, quell’angolo di paradiso che offre la valle dell’Alcantara.
Val di Noto
Durata escursioni: 4 – 6 ore
Lunghezza: 45 km
Difficoltà: 3/5
Disponibile anche in mountain bike
Un’opportunità unica di esplorare le profumate colline mediterranee del Val di Noto e pedalare tra il Barocco patrimonio mondiale dell’UNESCO!
La tradizione siciliana
Abbiamo selezionato una deliziosa fattoria a gestione familiare alle pendici dell’Etna per regalarvi un’autentica esperienza bucolica all’insegna dell’apprendimento e della gastronomia, tutto a soli 20 minuti in auto dal Pampaleone.
La Via del Latte
Dal lunedì al Venerdì, 10.30-12.30 con degustazione
Un’esperienza per tutta la famiglia: visiterete una fattoria specializzata nell’allevamento di simpatiche asinelle per la produzione di latte. Vivrete il contatto mediato con le razze autoctone della tradizione siciliana e ne apprenderete le antiche tecniche di allevamento, rispettose degli animali e del loro ambiente.
Brunch siciliano
Per gli amanti della cucina tradizionale siciliana
Dal lunedì al Venerdì, 10.30-15.00 con degustazione e pranzo
Visiterete una fattoria specializzata nell’allevamento di simpatiche asinelle per la produzione di latte. Vivrete il contatto mediato con le razze autoctone della tradizione siciliana ed imparerete da dove provengono gli alimenti alla base della gastronomia locale. La visita si concluderà con un esclusivo brunch siciliano consumato in loco con cibi attentamente selezionati per riflettere i principi di biodiversità ed ecosostenibilità.